Partecipazione all’impegnativo torneo “Claudio Badini” organizzato dalla Polisportiva Progresso di Castemaggiore per l’U.18 VIP nella giornata di domenica 10 ottobre 2010. 

Le Ozzanesi si presentano a questo torneo non in perfetta forma fisica, a causa di acciacchi vari che hanno impedito sia la continuità degli ultimi allenamenti, sia la formazione del sestetto, che ad ogni partita disputata è stato variato, anche per non affaticare maggiormente le ragazze in vista dell’inizio dei vari campionati prevista per sabato 16 ottobre.

Ad onor di cronaca il torneo è diviso in due gironi da tre squadre: nel girone A, le ragazze del VIP Ozzano si trovano contro Progresso A e Libertas Forlì; nel girone B invece il confronto è tra Progresso B, Volley Modena e Casciavola (PI). 

Il VIP si classificava seconda nel suo girone e in semifinale affronta il Casciavola, classificatosi primo nel girone B; partita senza storia sempre dominata dal maggior tasso fisico e tecnico delle pisane.

Nella finale di consolazione per il terzo e quarto posto le ragazze del VIP affrontavano le padrone di casa del Progresso A, che commettendo meno errori si aggiudicano il terzo posto.

Il Torneo se lo aggiudica il Casciavola, secondo piazzamento per il Volley Modena, terze le padrone di casa del Progresso A, quarta la VIP Ozzano, quinta la Libertas Forlì e sesta il Progresso B.

Dopo una lunga giornata di gare l’allenatore Benedetti si è detto soddisfatto degli sforzi profusi dalle atlete, in particolare tenendo in considerazione i problemi fisici con cui sono alle prese alcune atlete.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>